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REGOLAMENTO  INTERNO

 

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti.

 

La Proprietà e lo Staff  del  b&b  SVEVO  vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vuole mettervi a conoscenza delle regole della casa.

Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.

La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso soggiornarvi chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici. Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un più piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.

La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

La proprietà si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche nell’area reception del  b&b  e pubblicato sul sito internet dello stesso.

LA PROPRIETA’  ED I COLLABORATORI  SONO  A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA', AL FINE DI RENDERE IL SOGGIORNO PIU' PIACEVOLE POSSIBILE

 

REGOLAMENTO  DEL  BED & BREAKFAST  “SVEVO”  p.zza Santa Teresa 10- Cosenza –   Giuseppe  Falsetti

 

1) INDICAZIONI GENERALI:

  1. Il Regolamento della struttura ricettiva “Bed & Breakfast “SVEVO”” di Cosenza è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Bed & Breakfast “SVEVO” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornarvi e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Bed & Breakfast  “SVEVO ” implica l'accettazione totale del presente Regolamento.
  2. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, riportato nell’opuscolo illustrativo disponibile nell’area reception.
  3. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l'allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato
  4. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza del b&b
  5. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno del b&b e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto
  6. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento del b&b comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Proprietà, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dal b&b entro 1 (una) ora dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Proprietà del b&b è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato
  7. La Proprietà, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
  8. La struttura è dotata di un impianto di videosorveglianza per motivi di sicurezza, nell’area comune d’ingresso.
  9. La Proprietà si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile nell’area reception e pubblicato sul sito internet del b&b “ SVEVO”.

2) DATI PERSONALI:

  1. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere ricevute, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
  2. Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.

3) PRENOTAZIONE:

  1. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la proprietà del b&b al telefono +39 3408532090, dal sito web www.svevocosenza.it, via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o attraverso i sistemi di prenotazione elettronica,
  2. Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero degli ospiti ed il tipo di stanza richiesta, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, recapito telefonico ed o e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l'orario stimato del vostro arrivo, comunicando le eventuali variazioni di esso per cause sopravvenute durante il viaggio. In tal caso non si ha alcun diritto a qualsivoglia reclamo.
  3. La conferma della prenotazione garantita ed il metodo di pagamento vengono concordati tra le parti a seconda delle reciproche esigenze (pagamento in sede di check-in, contanti, bancomat, carte di credito altri metodi di pagamento).
  4. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall'ora di ingresso, così come la tassa di soggiorno di euro 1 (uno) a persona (esclusi minori anni 14, gli over 70 e delibera n. 32 del 31/07/2018 del Comune di Cosenza).
  5. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell'arrivo. Assegni personali o circolari non sono accettati
  6. FRIGOBAR, il contenuto dal momento dell’arrivo (bibite e snack) non sono compresi nel costo della camera.
  7. OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno del b&b,
  8. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La perdita o rottura della chiave e di carte di addebito, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00
  9. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone sotto la loro responsabilità.

4) ARRIVO (Check-In)

  1. CONSEGNA CAMERE: Concordare, al momento della prenotazione, l'orario d'arrivo previsto.
  2. ORARIO DI ARRIVO: Check-in h24 (dalle ore 14.00 in poi)
  3. DOCUMENTI D’ IDENTITA’: ALL'ARRIVO I GENTILI OSPITI, DOVRANNO ESSERE PROVVISTI DI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO, COMPRESO I MINORI TASSATIVAMENTE
  4. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
  5. : REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo I clienti compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti e compilare il modulo per la P.S. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti.
  6. FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95).
  7. SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla Proprietà, avendo comunque accesso esclusivamente nell’ aree comuni indicate ed in nessuna altra area della struttura
  1. TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
  2. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato.Ci riservano il diritto di rifiutare l'ingresso all'alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non concordato con la Proprietà.
  3. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario di check-in e comunque, dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S. e saldo del conto.
  4. PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso l’area reception della struttura, salvo diversamente concordato
  5. VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera.
  6. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Proprietà, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo

5) PARTENZA (check-out)

  1. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 10:00, salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati
  2. PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:00 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero
  3. ANTICIPATA PARTENZA: In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione
  4. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception alla Proprietà che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
  5. RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Ricordatevi alla partenza di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi ed eventuali tessere o altre attrezzature fornite dalla Proprietà (adattatori elettrici, scalda biberon,caricabatteria…)
  6. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso di noi, con modalità di ritiro da concordare.

6) REGOLE di COMPORTAMENTO durante il SOGGIORNO

  1. PULIZIA e DISPONIBILITA’ DELLA CAMERA:

Durante il periodo di soggiorno ( superiore a due giorni) la camera sarà a disposizione degli ospiti tranne per 1 (una) ora nell'arco di tempo dalle ore 09:30 alle ore 11,00 per consentire la pulizia giornaliera. Qualora il cliente non desideri il rifacimento della camera nell’orario indicato, perderà di fatto il diritto al rifacimento giornaliero. La biancheria da letto viene cambiata  al massimo ogni 3 giorni.

  1. ACCESSO del personale nelle CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte di personale specializzato (idraulico ecc..) accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, la proprietà si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata
  2. LAVANDERIA: è possibile usufruire del servizio lavanderia e stireria interno, a tariffa e modalità da concordare di volta in volta con la proprietà.
  3. COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno. A qualunque ora, all'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità. Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna a casa tardi per favore chiudere piano il portone di ingresso e chiudere la porta del vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme.
  4. USO DELLE CAMERE e DEI BAGNI: Le stanze sono arredate in maniera semplice. Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell'esercizio per il relativo rimborso. Le nostre camere hanno tutte il bagno privato in camera, quindi, bisogna evitare inutili sprechi. All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc. .

Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e il televisore quando siete fuori dalla camera.

Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati al Cliente. Vietato l'uso nelle camere del b&b di strumenti musicali elettrici e/o elettronici diversi da quelli in dotazione

  1. AVVISI, REGOLE e DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO

ALL’INTERNO DEL B & B  E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza del b&b.

Rumori molesti: E’ vietato usare zoccoli, radio ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo

7) ANIMALI: Cani Gatti, conigli e altri animali non sono ammessi.

8) INTERNET POINT , WI FI:

  1. La Proprietà offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio INTERNET POINT la cui postazione si trova presso la reception. La fruizione del servizio è limitata ad un periodo massimo di 15 minuti, trascorso tale periodo la postazione deve essere ceduta ad altro utente o lasciata libera per almeno 5 minuti al fine di garantire la verifica di disponibilità da parte di altri clienti
  2. Le camere e le aree comuni sono coperte dal servizio Wi Fi free il cui codice di accesso verrà fornito alla reception.
  3. La RECEPTION non è tenuta a conoscere le modalità tecniche degli apparecchi elettronici e device dei clienti, ne le modalità di utilizzo e impostazione.

9) SERVIZIO NAVETTA: da e per  “Stazione ferroviaria Cosenza – Paola - Sibari” ed Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme,  da concordare con i propri clienti.

10) AMBIENTE:

  1. Durante il vostro soggiorno cercate di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere
  2. Non gettate rifiuti nelle aree comuni e cercate di differenziare i vostri rifiuti così da poterli deporre correttamente negli appositi contenitori. In caso di dubbi chiedete al ricevimento

11) INTERRUZIONE DEI SERVIZI:  enel, gas, acqua, internet ed ascensore da ricollegare a problematiche della azienda fornitrice per cause di forza maggiore, la Proprietà declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso o ricollocazione.

12) APPARECCHIATURE ELETTRICHE:

  1. La corrente del b&b è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente
  2. Le prese elettriche sono di tipo Italiano e tedesco (Shuko). Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso
  3. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)

13) COMPORTAMENTO, DANNI:

  1. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check-out
  2. La Proprietà declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari,
  3. La perdita o rottura della chiave e di carte di addebito, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00
  4. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

14) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:

  1. VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA E, SOPRATTUTTO,

COMPRESE LE CAMERE

  1. NON è permesso fumare nelle camere.
  2. NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato
  3. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio
  4. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno delle stanze
  5. IL B &B NON E' DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO IN TUTTE LE AREE E SOPRATTUTTO NELLE CAMERE E' SEVERAMENTE VIETATO FUMARE.
  6. E' VIETATO UTILIZZARE NELLE STANZE FORNELLI ELETTRICI, SCALDA VIVANDE ECC. PRIVATI PER QUALSIASI NECESSITA' RIVOLGERSI ALLA RECEPTION, SAREMO LIETI DI POTER ESSERE UTILI
  7. Grill e fiamme libere non sono permessi
  8. È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, ecc.);
  9. È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon, diffusori per capelli, scalda-biberon, (in alternativa a questi ultimi il b & b dispone di servizio adeguato), piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice del b &b. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore
  10. Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio

15) PASTI, IGIENE e SICUREZZA

  1. Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere.

Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc.

  1. La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception, o da concordare preventivamente in camera privata.

16) MEDICO, MALATTIE INFETTIVE:

  1. I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili contenuti in cartella nella stanza e possono, comunque, essere richiesti alla Reception
  2. Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione da chi esercita la patria potestà

17) PULIZIE:

  1. Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni

18) VALORI:

  1. Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare oggetti di valore incustoditi nelle camere, la Proprietà non è responsabile di eventuale sottrazione degli stessi.
  2. Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose
  3. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di oggetti o valori dalle stanze.

19) RESPONSABILITA’:

  1. La Proprietà non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie). Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
  2. La Proprietà non risponde del danneggiamento/furto di eventuali mezzi, degli ospiti soggiornanti, parcheggiati presso i garage pubblici, ubicati nelle adiacenze della sede del B&B ed indicati dalla proprietà a titolo informativo.

 

 

Informativa sulla Privacy

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

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La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del "form contatti" (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

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2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

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